EUROPE & CO.

Nato a Bruxelles nel 1997 con SPORTELLO EUROPA,
EUROPE & CO. è uno strumento di gestione dell’informazione ed europrogettazione sui programmi di sostegno finanziario comunitari, nazionali, regionali e locali.

EUROPE&CO. segue quattro linee programmatiche:

Creazione di un archivio/banca dati con tutte le informazioni sulle politiche e sui programmi pluriennali di finanziamento comunitari, nazionali, regionali e locali nei settori di interesse specifico, in particolare: Cultura, Sociale, Piccole e Medie Imprese, Sviluppo regionale, Giovani e Pari opportunità, Occupazione,
Formazione, Ambiente, Ricerca e Sviluppo.

Schede tecniche aggiornate in tempo reale sui bandi di gara e sui programmi di finanziamento concernenti i settori di interesse sopra indicati e contenenti le informazioni principali (oggetto, obiettivi, condizioni di partecipazione, quota e massimale di finanziamento, scadenze, riferimenti normativi, contatti, ecc..) del singolo bando.

Elaborazione e sviluppo di una valutazione preliminare (la valutazione preliminare è uno studio di fattibilità semplificato dell’idea proposta, valutando le azioni da intraprendere al fine di sviluppare il progetto e le azioni di sostegno finanziario a tutti i livelli) e stesura della domanda a finanziamento di un progetto.

Organizzazione di seminari e convegni ed attività di formazione relativa ai settori sopra menzionati.